Tutto sul nome LUCIANO ANTONIO

Significato, origine, storia.

Il nome Luciano Antonio ha origini latine e significa "luce" o "luogo di luce". Deriva dal nome Lucius, che era comune nell'antica Roma. Lucius deriva a sua volta dal latino lux, luci, luce.

Non ci sono molte informazioni storiche specifiche su persone con il nome Luciano Antonio, ma sappiamo che il nome è stato utilizzato sin dai tempi antichi e che ha avuto una certa popolarità nel corso dei secoli.

In Italia, il nome Luciano è ancora oggi abbastanza comune. Secondo i dati ISTAT, nel 2020 c'erano circa 16.000 persone con questo nome in Italia. Il nome Antonio, invece, è uno dei nomi maschili più diffusi in Italia, con oltre 500.000 persone che lo portano.

In generale, il nome Luciano Antonio può essere considerato come un nome classico e tradizionale, ma anche moderno e alla moda, grazie alla sua origine antica e alla sua popolarità ancora oggi.

Vedi anche

Rom

Popolarità del nome LUCIANO ANTONIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Luciano Antonio è stato scelto per otto bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, sono state registrate quattro nascite con questo nome, mentre nel 2023 ne sono state registrate altre quattro. Questo dimostra che il nome Luciano Antonio è ancora popolare tra i genitori italiani e che continuesse a essere una scelta comune per i neonati nel nostro paese.